SUL CAMMINO DEL NORD

L'arcana e meravigliosa rotta verso il Nord

 

Se siete riusciti ad intuire, sia pur vagamente, la presenza della realtà esistenziale, allora per voi può aprirsi un nuovo universo. Condizione indispensabile è di porre voi stessi sulla stessa lunghezza d'onda delle percezioni.

Così ci si accorge che i Significati e il percepito condividono un medesimo strano modo di presentarsi alla vostra sensibilità di esploratori. Ponendo ulteriore attenzione, ci si accorge che l'arcana parola " Rectificando" diventa comprensibile e che coincide con l'azione di togliere il superfluo al percepito.

Tuttavia, anche se operando in tal modo si raggiungono traguardi importanti, esiste sempre in agguato la tentazione di portare il percepito nel campo della coscienza conoscitiva, di ridurle -metaforicamente - a qualche riga di appunti. Se questo avviene perderete la maggior parte dei benefici ottenuti. Ma all'inizio è del tutto normale indirizzarsi verso i vicoli ciechi delle definizioni.

Il perseverante esploratore ricomincia da capo. Una, due, cento volte. Con grande cautela e sensibilità dovrà tarare la propria bussola. Comprenderà allora il vero Significato della propria responsabilità di utente di bussole.

Non abbiate fretta. A volte succede che a momenti di sprazzi di luce succedano nuove oscurità. Con il tempo si diventa abili nel percepire la sottile differenza tra l'oscurità da attesa rispetto a quella che è generata dai non significati. Ponete, però, attenzione a questo : talvolta l'oscurità dei non significati sembra essere una forte luce in paragone ai nostri dubbi. Siate sempre prudenti. É solo dopo qualche tempo che ci si può accorgere che si tratta di false luci.

Siete qui SeguitoIndiceI7