DOVE SIAMO NELL'INTERIORITA'

Sono state poste le basi per l'esplorazione dell'Esistenza. Sono state poste alcune regole per l'uso della bussola. Considerate che prima di incominciare il cammino si dovrebbe cercare di comprendere dove siamo.

Interiormente, siamo sempre al centro dell'Esistenza. L'unica cosa della quale non possiamo dubitare , come diceva Cartesio, è la centralità della nostra Essenza. Fuori di essa le cose possono anche esistere, ma non hanno per noi veramente un Significato se non le viviamo partecipandovi.

Domandarsi : Dove siamo? significa, perciò, chiedersi se abbiamo coscienza di essere entro di noi . Forse sarebbe più giusto domandarci "come siamo". Ma di questa realtà non sempre siamo coscienti. Spesso ci dimentichiamo della necessità di essere del tutto presenti a noi stessi. Nell'istante presente. Anzi, in ogni istante presente.

In noi abbiamo tre potenti strumenti di Luce per conoscere in ogni istante dove e come siamo noi, insieme con la nostra interiorità. Tali strumenti li abbiamo sempre a disposizione. Essi sono : la nostra apertura mentale (dovere intellettuale), il retto giudizio (dovere morale) e lo spirito di Sacralità verso la Vita (dovere esistenziale).

Considerate le due immagini proposte. Sono identiche, ma viste sotto differenti condizioni di Luce. Cercate di comprendere il loro diverso Significato. In rapporto alla nostra stessa centralità ed alle sue proiezioni

Siete qui SeguitoIndiceI2