Invocazione

Silfidi vaganti in questi verdi e profumati giardini nei quali m'aggiro solingo…

Ondine che vi bagnate nelle acque purissime di questo bacino… Voi che mi parlate di giorni fiorenti ahimè dal Tempo mietuti! Voi che rievocate dinanzi agli occhi miei un amato sembiante, siate oggi testimoni della mia invocazione alla Forza che a voi tutti presiede e che da Venere emana, simbolo dell'amore.

Elementali del rame e del lapislazzuli… Esseri istintivi dei vegetali profumati, dei frutti dolcissimi…

Anime della sacra verbena e delle rose fragranti il mio pensiero si slancia a quella forza che dà l'amore, la pace e la concordia, che da Venere si chiama la stella del Pastore.

Anael [Annaiel] angelo grande dell'amore divino reca in alto la mia preghiera.

 

Preghiera

Inconoscibile come potrò formulare una preghiera che sia degna di Te? …

Tu sei l'infinito ed io il finito. Tu sei il tutto, ed io la parte. Tu sei la luce ed io l'ombra…

Inconoscibile io t'amo, a Te sono attratto da quella forza, misteriosa che attira l’atomo, che i pianeti fa gravitare intorno ai loro soli, che i soli attraverso gli spazi interplanetari l'uno all'altro fa sentire - da quella forza misteriosa che chiamasi Amore.

Inconoscibile dirada la densa nebbia delle mie passioni, fa ch'io vegga il faro sfavillante che Tu piantasti per la salvezza dei figli tuoi e che chiamasi Amore…

Amore che è la tua legge. Amore che è il sostegno dell' universo. Amore che sei Tu... l'Inconoscibile, Amore pel quale tutti saremo Uno!