Invocazione

Silfidi abitatrici dell'aere e dei monumenti sacri alle religioni dei popoli custodi fedeli; Elementali delle pagodi indiane e dei templi dell'Asia, e dell'Egitto. Elementali che voluttuosamente vibrate nelle sonore modulazioni dell'organo nelle navate immense delle cattedrali.... la voce mia s'eleva alla Forza universale che a voi presiede e che da Giove s'appella l'astro della grandezza e della gloria.

Principi degli elementi che senza posa vegliate alla generazione di Binâ dai bianchi capelli e dalla voce stridente... Elementali del celeste zaffiro, vago comne un ciel sereno... udite la mia invocazione alla Forza: che dispone la materia a prendere e ricevere le diverse membra che poi dovrà avere e che si noma da Giove il gigante dei mondi.

Elementali della quercia maestosa e dell'olivo simbolo di pace esseri istintivi; Elementali delle erbe fragranti, esultate al verbo mio invocante quella Forza che dà concordia e calma ai suoi diletti e che da Giove emana l'astro grandioso della gioia e del fasto.

Sachiel, angelo grande che tutto domini nel Giovedì, reca in alto la voce mia.

 

Preghiera

hwhy! dinanzi alla maestosa Natura che è il Tuo corpo santo, nell'azzurrina notte tempestata di gemme sfolgoranti, mentre s'eleva in densa nube dell'aloe il profumo, Te prego, Te imploro fervidamente…

Fa ch'io domini il serpente dell'illusione e la fantasmagoria della materia più non offuschi il mio spirito sitibondo di verità eterne; fa che la pace regni in me ed intorno a me....

Pel gaudio e pel sorriso degli esseri puri ed innocenti hwhy, io Ten prego!