COME ANDARE INTERIORMENTE

In teoria possiamo ora iniziare il nostro cammino interiore.

 

Ma ci siamo veramente calati nella nostra centralità ? E quanto ci siamo calati ? E quanto ci siamo calati nella giusta maniera ?

Secondo le antiche regole della Tradizione Ermetica, per percorrere il cammino interiore è necessario iniziare o essere iniziati a percepire il Significato del verbo "camminare entro la nostra interiorità".

Se siamo bravissimi nell'intendere immediatamente un Significato, quando ci viene talvolta offerto in Atti manifesti da parte degli eventi, dobbiamo iniziare la nostra mente alla ricerca molto più impegnativa dei Significati che invece esistono, profondi, nella Potenza.

Se è vero che alla fine solo noi possiamo essere coscienti dei nostri stessi Significati, è altrettanto vero che iniziare una tale impresa esclusivamente da soli è un'opera quasi sovrumana, che raramente va a buon fine.

Esiste da tempi immemorabili una ininterrotta e qualificata catena che si prende cura, direttamente o indirettamente, dell'iniziazione degli uomini che aspirano a diventare esploratori attivi e coscienti dell'Esistenza.

La catena è di uomini che hanno già vissuto l'inizio faticoso ed incerto del loro stesso andare. Partecipare a tale catena è per essi uno dei massimi Significati della Vita.

Siete qui SeguitoIndiceI3