I NOSTRI MESSAGGI

Noi viviamo anche entro la Manifestazione. Oltre che essere ricettori di messaggi ed informazioni, siamo anche creatori e latori di messaggi. I nostri messaggi, perciò, diventano informazioni per l'esteriorità che ci circonda.

Si deve bene intendere il Significato di quest'ultimo fatto.

Quando un messaggio viene da noi creato noi lo esprimiamo attraverso un contenuto ed una forma. Nel momento esatto in cui noi lo esprimiamo (non importa il caso specifico) un messaggio cessa di appartenerci : non abbiamo più il potere di cambiarlo. Possiamo, è vero, cercare di modificarlo, esprimendo un secondo messaggio. Tuttavia, il primo non viene cancellato : se ne emette semplicemente un secondo.

 

Se il nostro messaggio era privo di significati, noi abbiamo propagato "non significati" nella Manifestazione. Non vale quanto il messaggio sia o non sia importante. Alla fine la somma dei non significati risulta accresciuta.

Ovviamente nella maggior parte dei casi si tratta di contenuti e forme di poco peso. Ma se, al contrario, la forma presenta le caratteristiche di risonanza negativa, di cui abbiamo parlato precedentemente, allora noi abbiamo contribuito all'aumento della disarmonia. E rimane il fatto che noi non possiamo più eliminare la disarmonia da noi stessi creata.

Cari esploratori : riflettete su questo punto. Al di là di ogni considerazione o implicazione etica, rimane anche il fatto che, avendo generato un non significato, siamo comunque andati fuori rotta.

Siete qui SeguitoIndiceE13