LA MAPPA PER GLI ESPLORATORI

Ogni esplorazione implica una sequenza di azioni logiche. Ogni esploratore che si rispetti deve, perciò, munirsi di una mappa. Anche di una bussola.

La bussola deve essere a suo carico. La scelta del cammino di esplorazione dei significati, infatti, è e rimarrà sempre di esclusiva responsabilità di ciascuno di noi.

Se le tracce esplorative verranno messe a disposizione di tutti (è un dovere?), anche a scopo di verifica saremo in grado di delineare una mappa, anche se molto generale, delle aree da esplorare. Possiamo aggiungere anche mitici e artistici suggerimenti, circa l'esistenza di un Giardino delle Esperidi, oppure di un Mondo oltre le Colonne di Ercole. Oppure raccomandare di stare particolarmente attenti nelle zone dove è scritto Hic sunt Leones.

Possiamo anche, a richiesta, garantire un servizio di assistenza per i rifornimenti logistici in corso di esplorazione, oppure di expertise orientativa, conquistata sul campo tramite una lunga militanza nell'utopico ruolo di esploratore.

Per ora la Mappa di esplorazione si limita all'identificazione di un indice con tre capitoli : per aiutare a vedere il percorso compiuto, la tabella "siete qui" segnala il punto raggiunto in una delle tre seguenti righe.

 ILe pagine dell' interiorità
 ELe pagine dell' esteriorità
 CLe pagine in comune

Siete qui

SeguitoIndiceC3