Le Regole Nella creazione del presente Sito sono state scelte alcune regole di comunicazione : - Ogni pagina costituisce un messaggio che deve esaurirsi entro la schermata. In tal modo si è pensato di non aggravare lo sforzo di concentrazione da parte del "navigatore", che non deve essere considerato, davanti allo schermo, come un lettore davanti a un libro.
- Possono essere ammessi, con moderazione, Links ipertestuali di riferimento ad altre pagine.
- Ogni pagina dovrebbe avere un titolo, una o più eventuali immagini come quelle mostrate, ed un testo non oltre le 1000 battute.
- La pagina, a richiesta, può essere firmata o meno. Sono ammessi, e forse anche graditi, pseudonimi.
Nei riguardi dei contenuti : - In linea di principio ogni contenuto è valido. Tuttavia, si richiede una certa coerenza con l'approccio esistenziale del Sito. Anche una impostazione sui Significati sarebbe desiderabile, ma non è del tutto indispensabile.
- Per agevolare il navigatore nella ricerca degli argomenti, probabilmente si renderà necessaria una suddivisione delle pagine in categorie precostituite. Questo nella speranza che gli apporti siano numerosi e che possano spaziare su ampi orizzonti.
- Se per ragioni di natura "editoriale o redazionale" si dovesse ritenere necessario apportare piccoli cambiamenti nella forma proposta delle pagine, verrà sempre chiesta l'autorizzazione preventiva all'autore.
- A richiesta dell'autore, una pagina può essere eliminata dal Sito in qualsiasi momento.
- Le pagine verranno inserite in un apposito indice, secondo una sequenza temporale di arrivo.
Nei riguardi della trasmissione delle pagine proposte : - Le pagine saranno a noi trasmesse via E-mail, in allegato (possibilmente .doc). Per le ragioni esposte prima, esse verranno esaminate secondo le regole enunciate. Verranno anche classificate e assegnate alle categorie previste.
- Chi invia una pagina dovrebbe gentilmente indicare le scelte che desidera in materia di firma del testo, ed eventualmente ogni altra preferenza in materia di forma editoriale.
|