Francesco, Cristiano, Ivana, Lucio, Salvatore, Marcello, Paolo, Giovanni, Beppe, Alessandro, Luca, Vincenzo, Giorgio, Savino, Giulio, Giuseppe, Aldo, Maurizio, Tiziana, Walter, Piero, Gian Luigi, Antonio Roberto, Nicola, Ludovico, Elia, Sergio, Bruno, Pier Antonio, Antonello, Giusy, Armando, Gaetano, Akira, Renato

 

 

Grazie per aver richiamato questa pagina e grazie per il messaggio che vorrai lasciare nel nostro "Libro degli Ospiti". Del resto un saluto non costa nulla, ma riscalda il cuore. 

 

Tu che fai... non firmi?

ATTENZIONE: Per evitare il seccante fenomeno dello Spam il nostro "Guestbook" è stato modificato. I saluti che inserirete non appariranno immediatamente a video, ma saranno iseriti dal WebMaestro in un secondo tempo [Gli inserimenti sono Trimestrali]. Sarete in ogni caso avvisati dell'esposizione a video del vostro messaggio e dei nostri ringraziamenti.

Per garantire la privacy di chi ha lasciato il proprio saluto, all'inserimento del messaggio il WebMaestro modifica l'indirizzo e-mail trasformandolo in un <NO-Spam@>, e del Cognome, se inserito, sarà conservata soltanto l'iniziale; questo al solo scopo di evitare messaggi indesiderati nelle relative mail-box dei nostri ospiti e garantirne l'anonimato.

 

 

 

Desideri leggere i messaggi rubricati?

 

Vai alla Rubrica

 

 

I messaggi inseriti vanno dal 24 Dicembre 2009 al 28 Marzo 2010

 

Sunday, March 28, 2010 @ 10:44 pm
Francesco

Complimenti un bel lavoro.

Grazie di cuore per i tuoi apprezzamenti.

Saturday, March 27, 2010 @ 5:52 pm
Cristiano

Un T:.F:.A:. e un grazie sincero per i vostri preziosi contributi FF:. carissimi
a presto. Spero.

Ti aspettiamo. Contraccambiamo il tuo T:.F:.A:.

Friday, March 19, 2010 @ 11:28 pm
Francesco B.

Complimenti per il sito, veramente bello !!! Francesco B. Bensalem 1308 Or:. Trani (GOI).

Felici che il sito sia di tuo gradimento, ma lo saremmo ancora di più se i contenuti ti siano di aiuto nella ricerca a cui sei chiamato. Accetta il nostro sincero T:.F:.A:.

Sunday, March 14, 2010 @ 1:30 am
Ivana

Per il dono che fate di voi stessi, siete una fonte continua di spunti di riflessione e di fonte di conoscenza. Grazie grazie grazie. Ivana

Carissima Ivana, ci metti in confusione. Accetta il nostro sincero T:.F:.A:.

Saturday, March 6, 2010 @ 12:36 am
Lucio

Sito culturalmente molto interessante, complimenti di cuore. Spero che da un "profano" siano bene accetti.

Grazie Lucio, un "profano" è tale soltanto se non ha istanze di realizzazione, e noi non ti consideriamo tale.

Friday, March 5, 2010 @ 11:42 pm
Salvatore

Ottimo sito

Friday, March 5, 2010 @ 4:51 pm
Marcello

Carissimi Fratelli vi faccio una visita , ritengo il vostro sito ben fatto e pieno di notizie interessanti io appartengo alla GLDI ALAM ma sono e siete miei Fratelli un sincero caloroso T:.F:.A:.

Carissimo Fratello, condividiamo pienamente la tua considerazione, le distinzioni appartengono al piano orizzontale, il nostro comune cammino è, al contrario, UNIVERSALE e sul piano verticale. Ti abbracciamo sui tre piani.

Monday, March 1, 2010 @ 4:59 pm
Paolo

Ho trovato il vostro indirizzo "sfogliando" Toto e rileggendo alcuna sue poesie; ed è stato per me un vero piacere visitare le pagine del vostro "sito", osservare dalla vostra finestra aperta pronta a dare con dolcezza e rispetto, dare con l'intento di condividere, non per chiedere ma per comunicare, per far crescere, per far prendere coscienza di se e di ciò che ci circonda.
Nuovamente grazie e buon lavoro
T:.F:.A:. Paolo

Non possiamo far altro che ringraziare TOTO, di cui apprezziamo la vena poetica, per averci fatto incontrare.

Saturday, February 27, 2010 @ 9:46 am
Giovanni T.

Caro F:. ti ho conosciuto ieri sera a Terni , non potevo non venire qua a vedere ... spero a presto un T:.F:.A:. Giovanni T.

Carissimo, ti ricordo con affetto, come ricordo anche tutti i FF:. della tua Rispettabilissima Loggia di Antica Tradizione. Tornerò a Terni nel mese di Settembre p.v. accetta ed estendi il mio sincero T:.F:.A:. a tutti i FF:. della tua Officina e al tuo M:.V:. (Il WebMaestro)

Thursday, February 25, 2010 @ 7:33 pm
Beppe

Sono un ex M:. V:. della R L Giordano Bruno 944 O:. di Moncalieri.
Apprezzo moltissimo quanto visto nelle vostre pagine, vi visiterò ancora e che tutto sia fatto A:.G:.D:.G:.A:.D:.U:.

Carissimo Fratello attendiamo le tue visite, i tuoi suggerimenti e i tuoi giudizi.

Tuesday, February 23, 2010 @ 5:55 am
Alessandro

Da un Cavaliere in "cerca", un rispettoso saluto in .... "fratria d'armi"!

Contraccambiamo il tuo saluto... Cavaliere, e ti auguriamo che la tua ricerca possa un giorno... trovare...

 

Friday, February 19, 2010 @ 9:19 am
Luca

Un abbraccio profano da un simpatizzante della Universale Famiglia Massonica!
Il Vostro sito web è davvero molto curato ed interessante, spero di poter incontrare un giorno qualcuno in grado di guidarmi verso la magnifica Luce con la stessa pregnanza simbolica e la poetica profondità "artistica" che ha guidato i curatori di queste pagine. Un sito senza dubbio utile per i Massoni ma anche per chi, come me, studia la materia dall'esterno. Saluti sinceri
Luca

Carissimo Luca, nulla accade per caso, e noi siamo una razza che ha la pazienza di una ostrica... quietamente ti aspettiamo alle porte del Tempio.

Monday, February 15, 2010 @ 9:09 pm
G.U. fr:. Vincenzo

Il pensiero di sentire nell'animo una nuova luce che nasce dal solstizio d'inverno ci aiuta a vivere l'epopea di questo nuovo anno in cui i valori sono deteriorati..
Un triplice fraterno abbraccio
G.U. fr:. Vincenzo

Sunday, February 14, 2010 @ 10:14 pm
Giorgio Di G.

Grazie per avermi consentito di visitare il vostro sito e di avermi dato accesso alle vostre tavole di saggezza.
Ricevete il mio triplice abbraccio.
Giorgio

Nessun ringraziamento Giorgio, non hai cortesie da restituire.

Thursday, February 11, 2010 @ 4:55 pm
Savino

Vi sono vicino

Wednesday, February 10, 2010 @ 9:00 pm
Giovanni

Salve sono un fratello della loggia G.Leti il vostro sito è ottimo ed è una miniera di informazioni messa disposizione di noi tutti. Grazie di esserci un T:.F:.A:.

Wednesday, February 3, 2010 @ 10:34 am
Giovanni M.

Complimenti per la qualità tecnica del sito ed ancor più per i contenuti.

Tuesday, February 2, 2010 @ 3:57 pm
Giulio A.

Carissimi un saluto di cuore per il vostro grande lavoro ed un sentito grazie.

Sunday, January 31, 2010 @ 4:56 am
M. Giuseppe

Veramente bello é una fonte inesauribile di notizie, il vostro sito, sono un fratello della " Demolay R.T. " N° 1209 all'OR di Roma .

Friday, January 29, 2010 @ 8:33 am
Aldo

In un momento così difficile per tutte le obbedienze massoniche, è sempre necessario un porto sicuro cui attraccare la propria navicella, al riparo da venti contrari a da velenosi canti di sirene. Grazie per esserci, e, per dare a tutti noi che siamo costretti a far massoneria , fuori dai sacri templi, la possibilità di vivificare le proprie possibilità iniziatiche ed esoteriche.

Quanta tristezza nelle tue, pur veritiere, parole. Noi siamo però convinti che, fin quando un solo Fratello si muoverà alla ricerca della propria compiutezza con sincerità e sacrificio di sé, tutto sarà sempre giusto e perfetto.

Thursday, January 28, 2010 @ 2:53 pm
Maurizio

Grazie per il lavoro che svolgete, spero da "bussante" che la prossima volta possa salutarvi da "Fratello".
Maurizio.

I saluti sono sempre graditi, perché riscaldano il cuore, ma i saluti di un "bussante" lo.... fanno ardere. Attendiamo di leggerti da "Fratello".

 

Wednesday, January 27, 2010 @ 9:19 am
Paolo M.

Un ringraziamento particolare per tutte le informazioni che fornite ad un giovane Apprendista.
Un T:.F:.A:. dalla Liguria.
Paolo

Nessun ringraziamento Paolo, non hai cortesie da restituire, tutto ti è dovuto.

Thursday, January 21, 2010 @ 11:41 pm
Tiziana

... Sempre così ! .'.

Ci proviamo....

Thursday, January 21, 2010 @ 1:53 pm
Giovanni

Complimenti per il vostro sito web. Un T:.F:.A:. Giovanni dalla R:. L:. Armonia all'Oriente di Siderno (RC), che ha alzato le colonne da appena un mese.

Carissimo Giovanni, sarò a Cosenza il 25 di Settembre p.v. per presentare una "Tavola", nella Loggia Prometeo di quella città, forse potremmo incontrarci.

Wednesday, January 20, 2010 @ 11:29 pm
Salvatore

Un triplice fraterno abbraccio complimenti per il vostro sito.

Sunday, January 17, 2010 @ 4:24 pm
Walter B.

Salve Fratelli, sono a piè di lista della Gagliarda Maremma 396 all'Oriente di Piombino, questa volta Vi pongo un altro quesito:
La cosiddetta posizione faraonica, è soltanto un modo per uniformare la compostezza dei Fr:.lli nel Tempio, ha origini nella nostra tradizione o un significato esoterico ? É vincolante nel tempio quella posizione? Grazie attendo fiducioso la risposta , un T:.F:.A:. Walter

Carissimo Walter, non è questa la sede per porre domande (usa la sezione delle F.A.Q.), in ogni caso un accenno desidero dartelo perché mi aspetto da te una bella "Tavola Architettonica" da inserire nei Contributi esterni.

La posizione faraonica,va considerata globalmente con il rituale d'ingresso, che ha lo scopo di "raccogliere" le energie sottili, da rettificare e "restituire" al termine dei nostri Lavori. Ha quindi significato esclusivamente esoterico-operativo. Se consideri la tua posizione e quella del Fratello della Colonna che hai fronte, ti accorgerai che insieme costruite un "Diapason" che deve far vibrare e rettificare le energie sottili che i FF raccolgono dalle 12 porte durante la quadratura, e che il M:. d:. C:. deve saper gestire tramite la sua Asta.... continui tu?

Sunday, January 17, 2010 @ 12:24 pm
Piero R.

É un sito che definire interessante, è sicuramente riduttivo. Insieme ad altri miei Fratelli di Loggia lo visitiamo spesso traendo spunti per trattare in Loggia argomenti esoterici e non. Un T:.F:.A:.
Piero R. - R:.L:. Intelligenza e Lavoro n. 717 - Oriente di Prato

Saturday, January 16, 2010 @ 6:51 pm
Gian Luigi S.

É uno dei siti più curato che abbia visitato, proprio complimenti.


 

Friday, January 15, 2010 @ 6:27 am
Antonio Roberto L.

Carissimi Fratelli,
sono sempre felice quando ho la possibilità di entrare nel sito della R.°.L.°. Montesion dove sempre sono presenti spunti che aiutano nelle riflessione introspettiva.
Peccato di abitare così lontano perchè enorme sarebbe l'onore di attraversare le Colonne e partecipare ai lavori dell'Officina.
Un Un T.°.F.°.A.°:
Lombardi Antonio Roberto 3.°. Piè di lista R.°.L.°. Costantino Nigra N 877 Or.°. Torino valle del Pò G.°.O.°.I.°.

Carissimo, conosci il detto: "Se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla Montagna?". Potremmo sempre, con l'autorizzazione del tuo M:.V:. programmare un incontro a Torino, magari per presentare una Tavola sulla Qabalah!

Thursday, January 14, 2010 @ 7:59 am
Nicola S.

Carissimi,
intanto un fraterno affettuoso augurio di un felicissimo 2010 da trascorrere in pace (per tutti), serenità ed ottima salute.
Nel vecchio sito (oggi magnificamente rinnovato: complimenti !) era stato inserito una mia tavola sul flauto magico già pubblicata su Massoneria Oggi ( organo di stampa predecessore di Hiram). Avendone perduto i riferimenti, Vi sarei molto grado se si potesse "ripescare" il testo .
A suo tempo era stato commentato con il motto ( molto lusinghiero ) che ricordo ancora: Saepe summa ingenia in occulto latent.
Grazie per l'attenzione e per ciò che farete. a Voi tutti un T:.F:.A:.
Nicola S. già M:.V:. della R:. L:. Albert Schweizter" Or. di Reggio Calabria che non ci tiene affatto alla privacy.

Carissimo, pensi forse che i tuoi Fratelli non custodiscano un lavoro di così grande spessore come il tuo? Lo trovi nella sezione: Contributi Esterni - Link: Uno di Noi... uno dei Tanti - Mozart (Il simbolismo del Flauto Magico).

Wednesday, January 13, 2010 @ 7:20 pm
Ludovico

Come molti avranno già detto e come io vorrei ribadire tutto questo è una grande fonte d'ispirazione, un universo di riflessioni e chiarimenti che spero non finisca mai..

Wednesday, January 13, 2010 @ 4:43 pm
Elia

Buonasera,
vi ho da poco inviato una mail perchè incuriosita circa la VS "organizzazione". Potreste darmi maggiori informazioni a riguardo?
Cordialmente. Elia

Carissimo, tutte le informazioni che desideri le trovi nella sezione "Pagina delle Novità" Link: "Agli aspiranti alla Luce" (Primo link in alto), segui tutti i rimandi contenuti nel documento, troverai soddisfazione alla tua richiesta.

 

Wednesday, January 13, 2010 @ 3:51 pm

Sergio M.

Sempre alla ricerca di nuova luce, sempre umile mi sono avvicinato al vostro tempio, commosso dalla vostra ospitalità vi saluto inviando voi un T:.F:.A:. e che G:.A:.D:. illumini sempre il vostro cammino ... Sergio

Tuesday, January 12, 2010 @ 8:05 pm
Bruno F.

Il sito è splendido, penso che posso rimanere in contatto con voi e, se non formulo eresie, vorrei farne parte Bruno F.

Carissimo, tutte le informazioni per aderire alla Massoneria del GOI le trovi nella sezione "Pagina delle Novità" Link: "Agli aspiranti alla Luce" (Primo link in alto), segui tutti i rimandi contenuti nel documento, troverai soddisfazione alla tua richiesta.

Tuesday, January 12, 2010 @ 5:16 pm
Pier Antonio B.

Non servono parole, basta scorrere le pagine per sentire il suono dell'universalità. Nello scorrere le vostre pagine ci si sente onorati di essere iniziati e si sente lo stimolo alla difesa di questa Iniziazione e di questa Massoneria. T:.F:.A:.

Fratello! le tue parole ci hanno commosso. Grazie!

Thursday, January 7, 2010 @ 12:50 pm
Roberto A.

É stato un vero piacere visitare il vostro sito. Raramente è possibile trovare una così grande fonte di informazioni e documenti.
Un T:.F:.A:. Roberto A.

Monday, January 4, 2010 @ 11:24 pm
Antonello

Un T:.F:.A:., Auguri di Prosperità, e Ringraziamenti per il vostro lavoro. Che la Forza lo renda saldo.

Che la Bellezza lo illumini!

Sunday, January 3, 2010 @ 8:56 pm
Giusy P.

Buon 2010 vorrei essere contattata!! In quanto ho alcuni quesiti da chiarire. A presto Giusy

Carissima Giusy, non è nostro costume interloquire personalmente con i nostri Ospiti, se non nelle forme e modalità consentite (F.A.Q.), se hai dei "quesiti da chiarire", prima visita la sezione dedicata, dove forse troverai già delle risposte, in alternativa formulali in una e-mail ti risponderemo pubblicamente.

Sunday, January 3, 2010 @ 12:05 pm
Armando C.

Sono casualmente entrato nel Vs sito e trovo doveroso congratularmi con tutti Voi che siete impegnati nella realizzazione e aggiornamento di questo sito che, a mio parere, rende onore alla Massoneria. Avete riscaldato il mio cuore e vi giungano i miei più sinceri auguri per il nuovo anno unitamente al T:.F:.A:.
Armando

Nulla succede per caso, era il tuo momento di entrare. Accetta il nostro sincero T:.F:.A:.


 

Saturday, January 2, 2010 @ 6:08 pm
Gaetano V.

Che possa il 2010 essere anno di pace e serenità per il nostro cammino. Che il G:.A:.D:.U:. ci dia la possibilità di intravedere qualcuno dei suoi piani perfetti. Auguri a tutti i FF:. della meravigliosa L:. Montesion. Gaetano V. M:.V:. della R:.L:. Renè Guenon n°1236 all'Or:. di Catania

Tuesday, December 29, 2009 @ 4:39 pm
Akira

Che la sapienza che la R:. L:. Monte Sion diffonde tra i liberi muratori, esortandoli a percorrere un cammino di perfezionamento interiore e di conoscenza, sia per tutti noi da esempio.
Operiamo dunque...
Accetta il mio Quadruplice Fraterno Abbraccio. Carissimo Federico, non sarai mai solo.
Akira

Thursday, December 24, 2009 @ 3:35 am
Renato B.

Carissimi Fratelli
ogni volta che visito il Vostro sito il mio ricordo va alle visite che Vi feci tanto tempo fa ed alle serate passate con il carissimo Fratello Ivan! Un T:.F:.A:. a tutti Voi.

Ti sembrerà incredibile, ma carissimo Renato, conservo di te un ottimo ricordo, come credo tu lo abbia di quei biscotti fatti in casa...  Sai, le serate continuano...; perché non torni a trovarci?

 

 

Questa pagina è stata letta

Hit Counter

Volte