Grazie per aver richiamato questa pagina e grazie per il messaggio che vorrai lasciare nel nostro "Libro degli Ospiti". Del resto un saluto non costa nulla, ma riscalda il cuore. 

 

Tu che fai... non firmi?

ATTENZIONE: Per evitare il seccante fenomeno dello Spam il nostro "Guestbook" è stato modificato. I saluti che inserirete non appariranno immediatamente a video, ma saranno allegati dal Web Maestro in un secondo tempo [Gli inserimenti sono Trimestrali]. Sarete in ogni caso avvisati dell'esposizione a video del vostro messaggio e dei nostri ringraziamenti.

Per garantire la privacy di chi ha lasciato il proprio saluto, all'inserimento del messaggio il Web Maestro modifica l'indirizzo e-mail trasformandolo in un <NO-Spam@>, e del Cognome, se inserito, sarà conservata soltanto l'iniziale; questo al solo scopo di evitare messaggi indesiderati nelle relative mail-box dei nostri ospiti e garantirne l'anonimato.

 

 

 

Desideri leggere i messaggi rubricati?

 

Vai alla Rubrica

 

 

 

 

Monday, March 30, 2009 @ 7:10 am
Mauro
<NO-Spam@>
Un sito ricco di spunti per le nostre fraterne riflessioni. Un T:.F:.A:. da parte di tutta la RL. Platone - oriente di Asti -
della GLDI - Palazzo Vitelleschi.

 

Grazie carissimo Fratello per la tua visita, ti prego, oltre le distinzioni e per il legame universale che ci unisce, di porgere i nostri saluti ai Fratelli della tua Officina e al tuo M:.V:.
 

 

Monday, March 23, 2009 @ 3:39 am
Eugenio df
<NO-Spam@>
É meraviglioso accorgersi come il tempo trascorre veloce e armonioso mentre si naviga nel vostro sito. Grazie per quel che fate per l'istituzione, un T:.F:.A:. DALLA R:.L:. F. GALASSO ALL OR:. DI ROSSANO.

 

Carissimo, grazie per gli apprezzamenti, e per quanto dirai ai Fratelli del tuo Oriente a cui ti preghiamo di porgere il nostro Triplice Fraterno Abbraccio.

 

Monday, March 23, 2009 @ 12:12 am
Francesco
<NO-Spam@>
Vi ringrazio per il vostro impegno e la vostra intensa attività di divulgazione ad alto livello, raro esempio nella nostra disastrata Istituzione.
R:.L:. Ver Sacrum - Perugia

 

Carissimo Francesco, ti ricordo con grande affetto, e spero di poterti incontrare ancora prestissimo. Porgi il mio T:.F:.A:. a tutti i Fratelli della tua Officina. Il WebMaestro.

 

Saturday, March 21, 2009 @ 8:33 pm
Paolo V.
<NO-Spam@>
Ho avuto il privilegio di ascoltare una tavola di un vostro caro fratello sulla Qabalah e la Massoneria.
Complimenti a tutta la Loggia.

 

Carissimo Paolo, il privilegio e l'onore è stato il mio nel conoscerti e nell'apprezzare la fraternità delle Logge Perugine. Spero di incontrarti ancora per una nuova informale sulla Qabalah.

 

Saturday, March 21, 2009 @ 11:49 am
Tonino
<NO-Spam@>
Molto, molto interessante

 

Grazie!

 

Friday, March 13, 2009 @ 8:08 pm
Frater DA 7=4
<NO-Spam@>
Sono felicissimo di salutare dei Fratelli di tale statura. Un sito ben fatto ed equilibrato, quasi fosse proprio al centro delle Colonne del Tempio ove tutti riceviamo la consacrazione finale.
Ex Deo Nascimur, in Yeheshua Morimur, per Sanctum Spiritum Reviviscimus.
Frater DA 7=4 Capo Sezione Italiana Ordine della GD; AO; R+C.

 

Carissimo, ti ringraziamo per gli apprezzamenti; conosciamo il tuo Ordine, e riconosciamo l'impegno da Voi profuso nella "Ricerca". Accetta ed estendi il nostro T:.F:.A:. a tutti i tuoi Fratelli.

 

Tuesday, March 10, 2009 @ 4:49 pm
Carlo M.
<NO-Spam@>
Sono un fratello in sonno. Intorno alla metà degli anni Ottanta (allora sveglio) feci un lavoro artistico legato alla ERMETICA MEMORIA. Qualcosa uscì anche su Hiram. In quegli anni conobbi Ivan Mosca, in visita a Genova. A casa di amici lessi una sua opera pittorica (un paesaggio) dicendo che era "una pittura orizzontale", riferendomi alla stesura del colore. Non aggiunsi altro, il discorso proseguì su altri argomenti. Dopo un fratello mi fece notare che forse una definizione del genere a Ivan non era piaciuta! É vero ma ciò che mi amareggiò più profondamente è che avrei voluto (e dovuto) aggiungere altro che in quel momento non ebbi la prontezza di fare. In realtà la mia lettura voleva riferirsi alla forte valenza simbolica che in quel lavoro di Ivan io vedevo, ovvero la rappresentazione velata del simbolo universale della croce: la orizzontalità - materica - della pittura (manifesta) unita alla verticalità - spirituale - del valore trascendente dell'arte. Detto in sintesi. Purtroppo non rividi più il Fratello Ivan e questo pensiero mi rimase in gola. Perchè ve ne parlo oggi? Non lo so, nostalgia della Famiglia? Può essere. Comunque nel mio sonno spesso vi sogno.
Cari e fraterni saluti.
Carlo

 

Carissimo Fratello, conservane certezza, Ivan (avendolo avuto come mio maestro), non avrebbe mai maturato sentimento di "dispiacere" per la tua considerazione, che invece, riconoscendogli grande intelligenza, avrà apprezzato e meditato. Si dice che i sogni muoiono all'alba, dai continuità a questi sogni, le porte del Tempio sono sempre aperte... questo certamente non lo hai dimenticato! 

 

Thursday, March 5, 2009 @ 12:20 pm
Gabriele Z.
<NO-Spam@>
Viva internet se i Fratelli sanno rendere così meraviglioso il "navigare".

 

Grazie, il tuo complimento è particolarmente gradito.

 

Wednesday, March 4, 2009 @ 5:27 pm
Nicola.
<NO-Spam@>
Un T:.F:.A:..

 

Contraccambiamo il tuo T:.F:.A:. da estendere al tuo M:.V:. e a tutti i Fratelli della tua Officina.

 

Monday, February 23, 2009 @ 10:08 am
Massimo
<NO-Spam@>
Da anni affascinato dalla massoneria ho trovato il vs. sito molto interessante anche al fine di aderirvi formalmente.
Un saluto a tutti i Fratelli.

 

Ti aspettiamo, troverai tutte le formalità esposte nella pagina delle Novità "Pagina Permanente": "Appello agli Aspiranti alla Luce", segui tutti i link e se trovi delle difficoltà scrivici.

 

Friday, February 20, 2009 @ 5:23 pm
Maurizio M.
<NO-Spam@>
Ho visitato diverse volte il vostro bel sito e ne ho sempre tratto spunti ed insegnamenti validi, grazie per gli sforzi che fate e per quanto ci donate.

 

Carissimo Maurizio, non so se sei un Fratello, in ogni caso, Fratello o no, non vi sono ringraziamenti da formulare perché, per quanto ci riguarda, non vi sono cortesie da restituire. Un nostro Maestro, ci raccomandò di restituire gratuitamente quanto gratuitamente ricevevamo.

 

Tuesday, February 17, 2009 @ 5:42 am
Daniel
<NO-Spam@>
Un triplice Bacio a tutti miei Fratelli. Buon lavoro.

 

Grazie e contraccambiamo il tuo Triplice Abbraccio.

 

Monday, February 16, 2009 @ 8:39 pm
Vincenzo
<NO-Spam@>
Trovo molto ricco il vostro sito, verrò spesso ad assetarmi.

 

Ti aspettiamo, prendi pure tutto ciò che ti occorre, e se poi lo desideri partecipa al nostro Forum e alla Chat.

 

Sunday, February 15, 2009 @ 4:54 pm
Glauco
<NO-Spam@>
..... Grazie degli spunti di riflessione che ho trovato, valuto la possibilità d'inoltrare domanda d'iscrizione.
Buona giornata
 

 Ti aspettiamo, troverai tutte le formalità esposte nella pagina delle Novità "Pagina Permanente": "Appello agli Aspiranti alla Luce", segui tutti i link e se trovi delle difficoltà scrivici.

 

Wednesday, February 11, 2009 @ 5:47 pm

Fabrizio M.

Complimenti per il bellissimo sito
T:.F:.A:. Fr:.Fabrizio M. R:.L:. E. Fermi n1046  Or:. di Pisa

 

Carissimo Fabrizio, grazie per il tuo parere; contraccambiamo il tuo T:.F:.A:. che ti preghiamo di presentare al Tronco della Vedova per il tuo M:.V:. e per tutti i Fratelli della tua Loggia.

 

Wednesday, February 11, 2009 @ 5:47 pm

Simone B.

Sono un apprendista della loggia 1006 Pietro D'Abano all'oriente di Abano Terme (PD) e sono affascinato dai vostri lavori.
Che la Luce della Sapienza rimanga nei nostri cuori. Un T:.F:.A:.

 

Simone carissimo, conosciamo la tua Loggia di Antica e Regolare Tradizione, e le notizie che ci giungono la descrivono Loggia attiva e laboriosa. Accetta il nostro T:.F:.A:. che ti preghiamo di presentare al Tronco della Vedova per il tuo M:.V:. e per tutti i Fratelli della tua Officina

 

Wednesday, February 4, 2009 @ 11:25 am

Mario M.

Complimenti per il sito , ricco non solo di studi e di argomenti, ma anche di eleganza e buon gusto. Sono un Fr:. della R:. L:. Cavour al N° 733 dell'Oriente di Firenze e mi diverto, durante le agapi informali, a martirizzare i fratelli con la storia della Carboneria e del Risorgimento. Potete pertanto immaginare con quanta avidità abbia letto le Vostre tavole sulla Carboneria! Prometto che Vi seguirò assiduamente e Vi saluto con un sincero T:.F:.A:.
P.S. Qualsiasi Vostra corrispondenza sarebbe cosa estremamente gradita.
Mario M.

 

Carissimo Mario, grazie per la tua promessa. La tua e-mail è stata inserita nella nostra Lista, ti disturberemo per comunicarti i nuovi documenti inseriti e per gli auguri. Estendi il nostro saluto ai Fratelli "martiri" della tua Officina e al tuo Maestro Venerabile.

 

Tuesday, February 3, 2009 @ 5:41 pm

Gianluca

Sono trascorsi più di 4 anni da quel messaggio ammirato che è ancora alla pagina 8 del Vostro guest book. Allora non ero un Fr:. oggi conosco "Il ramo dell'innocenza e immortalità", ma oggi come allora il confronto con il Vs, Lavoro mi aiuta a mantenere accese le luci e irradiandolo a compire il mio umile operare con la sua Bellezza. Un triplice sincero fraterno abbraccio.
Gianluca, 3:. R:.L:. XX Settembre, n. 36 Or:.Milano

 

Oggi che ti leggiamo Fratello, vogliamo risponderti con le stesse parole di allora che furono foriere di verità.

Ringraziamenti  

 

Monday, February 2, 2009 @ 12:42 am

Luca

Salve a tutti, complimenti per il sito... devo confessare che lo consulto spesso anche se sono un profano, ma chissà un giorno...

 

Chissà... un giorno... noi ti aspettiamo!

 

Sunday, February 1, 2009 @ 11:27 pm

Aldo

Saluti e complimenti per il sito.

 

Grazie, contraccambiamo i tuoi saluti!

 

Saturday, January 31, 2009 @ 9:38 pm

Roberto G.

Saluti e complimenti per il vostro lavoro dalla G. Pascoli n°1089 Or di Bologna.

 

A Te e ai Fratelli della tua Loggia il nostro T:.F:.A:.

 

Friday, January 30, 2009 @ 10:16 pm

Marco

Carissimi, voglio complimentarli per l'accuratezza visibile nel sito.

 

Grazie, cerchiamo di esprimere il "Lavorare al bene e al progresso dell'Umanità" su tutti i piani, ma non sempre ci riusciamo.

 

Thursday, January 29, 2009 @ 6:52 pm

Antonio

Ogni volta che posso, vengo ad incontrarvi sul sito ed è sempre più bello e interessante.
T:.F:.A:. Antonio

 

La nostra riconoscenza per le tue frequenti visite.

 

Thursday, January 29, 2009 @ 10:39 am

Paolo P.

Complimenti vivissimi per il vostro prezioso e continuo lavoro che personalmente mi è di grande aiuto e accrescimento. Sperando di incontrarvi presto T:.F:.A:. a nome anche della mia Officina A. LAGI 880 Oriente di Firenze.

 

Sai bene, Fratello, che le porte dei nostri Templi sono sempre aperte, non hai che da chiedere, sarai accolto con i dovuti onori. Alla tua Loggia e al tuo Maestro Venerabile il nostro T:.F:.A:.

 

Tuesday, January 27, 2009 @ 8:48 am

Agostino

Ho visitato il sito grazie ad un amico, è vero, nella vita mai pensare di sapere perché poi scopri che... non sai tutto.

 

Il riconoscere di non sapere è indice di grande pienezza, non dici di essere un Fratello, ma noi ti abbracciamo ugualmente come tale... lo meriti!

 

Monday, January 26, 2009 @ 7:35 pm

Angelo

Salve a tutti ma voi siete come Antonio Vincenzo Galdi o come i vari Pagano Venturi o Gagliardi? Sono interessato a sapere che tipo di massoneria è la vostra, distinti saluti per scaldarvi il cuore vi lascio parafrasando un grande del Novecento... "Dalla pietà che non cede al rancore ho imparato l'amore... l'umanità non va perdonata ma capita".
Spero che mi facciate capire qualcosa dei vostri fini e soprattutto delle vostre idee a presto.

 

Non crediamo che vi siano "segreti" da svelare, per sapere chi siamo è sufficiente visitare il sito, vi abbiamo inserito la nostra onestà, e poiché non vendiamo nulla... prestale fede. Quel "grande del Novecento" era un Massone anche se, forse, non lo sapeva.

 

Monday, January 19, 2009 @ 4:35 am

Nino P.

Un T:.F:.A:. dalla R:..L:. dell'Elba n° 152. Grazie per quello che state facendo, a presto.

 

Un T:.F:.A:. a te e a tutti i FF:. della tua Loggia, un saluto particolare alle Luci.

 

Sunday, January 18, 2009 @ 10:01 pm

Augusto

Semplicemente complimenti. Ma non poteva che essere così.

 

  Ci fai arrossire!

 

Sunday, January 18, 2009 @ 3:40 am

Amedeo

Ciao un bel programma.

 

Friday, January 16, 2009 @ 6:30 pm

Lucia

Sono una Sr:. della GLIALAM ed è la prima volta che "entro" nella Vostra Officina. T:.F:.A:.

 

Speriamo non sia stata anche l'ultima! Un T:.F:.A:. a te e ai tuoi Fratelli, grazie per quanto dirai di noi al tuo Oriente.

 

Thursday, January 15, 2009 @ 5:53 pm

Johnny L.

Mi incuriosisce questo mondo.

 

Allora vieni a vedere più da vicino!

 

Wednesday, January 14, 2009 @ 2:50 pm

Cristiano

Un sito serio, ricco valido e interessantissimo: una mosca davvero bianca nella rete del ragno ...
un T:.F:.A:.
Cristiano

 

Non possiamo far altro che arrossire e ringraziare.

 

Sunday, January 11, 2009 @ 12:35 pm

Lucio S.

Cari Fratelli, sono un Fratello della R:.L:. Domizio Torrigiani n. 111 all'Or. di Firenze, tramite il collegio toscano ho avuto indicazione del vostro sito che ho avidamente consultato.
Complimenti!
Nell'augurarvi un anno ricco di soddisfazioni colgo l'occasione per abbracciarvi fraternamente. Con il T:.F:.A:.
Fr:. Lucio S.

 

Da qui giunga un ringraziamento pubblico al Collegio della Toscana che ha segnalato la presenza in rete di questo sito. A te, Fratello, il nostro sincero T:.F:.A:., da portare al tuo M:.V:. e a tutti i FF:. della Domizio Torrigiani.

 

Saturday, January 10, 2009 @ 7:27 pm

Piero

Salve, sono un aspirante massonico, ogni volta che entro in questo sito mi ricarico l'animo. Un saluto e un abbraccio a tutti voi.

 

Carissimo Pietro, eri un aspirante a Gennaio, sei oggi un Fratello? Auguri per la tua crescita!

 

Saturday, January 10, 2009 @ 5:31 pm

Giovanni C.

Ho ricevuto oggi la Vostra e-mail con le novità inserite nel sito. Grazie per averlo fatto: lo visiterò spesso.
Sono Giovanni "Nanni" C., M:.V:. uscente della R:.L:. Scienza e Umanità 712 Or Roma
Col T:.F:.A:.

Nanni

 

Carissimo Fratello, può accadere che le nostre Logge lavorino in una tornata comune?

 

Saturday, January 10, 2009 @ 4:32 pm

Giuseppe R.

É sempre un piacere leggerVi

 

Grazie! Facciamo assegnamento su una tua lettura fruttuosa

 

Saturday, January 10, 2009 @ 12:37 pm

Antonio D'A.

Complimenti per il sito. T:.F:.A:.
Antonio D'A.

 

Grazie per gli apprezzamenti.

 

Saturday, January 10, 2009 @ 10:41 am

Antonio

Cari Fratelli siete sempre troppo più avanti
Antonio

 

Non esageriamo... forse camminiamo soltanto più veloci.

 

Saturday, January 10, 2009 @ 10:32 am

Fabio S.

Complimenti!! É proprio un bel sito.
Con il triplice fraterno abbraccio. Fabio S. R:. L:. Marzocco n. 886 Or:. Firenze

 

Giunga a te e alla R:. L:. Marzocco n. 886 Or:. Firenze il nostro sincero T:.F:.A:.

 

Saturday, January 10, 2009 @ 9:40 am

Gianluca

Grazie,fin quando ci saranno Fratelli come voi, non saremo mai soli.

 

Caro Gianluca, un Massone non è mai solo, anche quando sembra esserlo; una catena ininterrotta ci unisce da sempre.

 

Saturday, January 10, 2009 @ 2:56 am

Guglielmo R.

Car:. FF:. ancora una volta non posso che complimentarmi con tutti Voi per il magnifico lavoro di restyling ed aggiornamento del Vostro sito.
Stiamo tentando, con la nostra O:. di realizzare un progetto di sito ed il Vostro è sicuramente l'esempio dei risultati che si possono raggiungere con la cooperazione e l'entusiasmo di tutti.
Spero, con la collaborazione di tutti i FF:. della O:. Pragma 910 all'O:. di Torino, che desiderano idealmente formare con Voi una magnifica C:. d' U :., di riuscire a raggiungere un piccolo risultato sulla scia del Vostro magnifico esempio.
Con il nostro corale T:.F:.A:.

 

Se avete bisogno... siamo a disposizione. Nella certezza di vedervi presto in rete a diffondere quella verità massonica, troppo spesso ignorata o peggio alterata, accettate il nostro T:.F:.A:. da estendere al Vostro Maestro Venerabile. Una volta in rete aderite al progetto architettonico di Page Rank di Montesion.


 

Thursday, January 8, 2009 @ 12:22 am

Aldo M.

Sito ben fatto e di gradevole lettura. Ricco di contributi e illuminata esperienza. Anche così si contribuisce alla ricerca e all'accrescimento interiore degli uomini liberi e di buoni costumi.
T:.F:.A:. Aldo M. - R:.L:. Pitagora 276 Or. di Reggio Calabria.

 

Grazie Fratello, abbiamo cercato di lavorare secondo quei principi, sommo bene, che ci uniscono. Porgi ai FF:. della R:.L:. Pitagora 276 Or. di Reggio Calabria e al tuo Maestro Venerabile il nostro sincero T:.F:.A:.

 

Tuesday, December 30, 2008 @ 9:31 pm

Giuseppe

Spero di divenire massone. Questo sito è un'ottima guida per voltare lo sguardo, con un po' di forza, dai pregiudizi che molti coltivano nei confronti della Massoneria. Un forte saluto.

 

Attendiamo il tuo prossimo saluto come Fratello!

 

Saturday, December 27, 2008 @ 2:26 pm

Claudio Maria V.

Carissimi Fratelli ,
complimenti per la qualità elevata del vostro sito. Lo consulto e lo leggo sempre con grande interesse . É per me fonte di arricchimento e crescita lungo il percorso intrapreso nella Libera Muratoria Universale. Sono romano , appartengo alla R:.L:. Resurrezione 144 all' Oriente di Porto Civitanova (lavoro nelle Marche ) e colgo questa occasione per augurare al Rispettabilissimo M:.V:. e a tutti Voi un sereno 2009 .
Un T:.F:.A:.  Claudio

 

Contraccambiamo, petto contro petto, il tuo augurio, e auspichiamo per la R:.L:. Resurrezione 144 all' Oriente di Porto Civitanova un 2009 ricco di studi e di RISPOSTE... siamo uomini del dubbio, ma del dubbio non abbiamo fatto la nostra filosofia.

 

Monday, December 22, 2008 @ 8:19 pm

Alfredo V.

Ho appena ricevuto il link al vostro sito dal Fr:. Gianni S. Ho scoperto uno scrigno di pietre preziose. Grazie e a presto, Alfredo

 

Carissimo Alfredo, il Fr:. Gianni S. è troppo buono con noi, a lui il nostro ringraziamento pubblico a te il nostro T:.F:.A:.

 

Monday, December 22, 2008 @ 2:37 pm

Giacomo

Un T:.F:.A:. da Giacomo. Con un augurio sincero di Buon Lavoro e complimenti per il Vs Sito.
R:.L:. Emilio Lussu n.65 Or:.Tortorì

 

Ti ringraziamo per aver voluto testimoniare la tua visita. Alla Rispettabile Loggia di Antica Tradizione Emilio Lussu n.65 Or:.Tortorì giungano i nostri Abbracci Fraterni e un invito a partecipare ai nostri Lavori.

 

Friday, December 19, 2008 @ 3:21 am

Nicola

Salve ho scoperto il vostro sito per caso e non immaginavo assolutamente di cosa si occupasse realmente la Massoneria fin quando non ho iniziato a leggerne un po'. Penso di avere tanto da leggere un saluto Nicola.

 

Nulla accade per caso, era giunto il momento di sapere. Ma occorre precisare che la Massoneria non si interessa "esclusivamente" di Qabalah, che è il soggetto di indagine della Loggia Montesion. La Massoneria lavora al "Bene e al Progresso dell'Umanità", e ogni Loggia persegue questo obiettivo privilegiando un percorso.

 

Tuesday, December 16, 2008 @ 5:24 pm

Luigi

Carissimi Fratelli il Vostro Sito è come sempre bellissimo; sono un appassionato della Qabalah... sono stato regolarizzato nella R:.L:. XX settembre 1870 Oriente di Roma che non si occupa specificatamente della materia... mi rifaccio leggendovi ed apprendendo. Un T:.F:.A:. Luigi C. 3°

 

Carissimo nulla ti impedisce di partecipare alle nostre informali o rituali, del giovedì, e se lo gradisci anche ai nostri Seminari, a cui partecipano, ormai da anni, anche Fratelli di altre Officine. Al tuo Maestro Venerabile e ai tuoi FF:. il nostro Triplice Abbraccio.

 

Tuesday, December 16, 2008 @ 4:07 pm

Fabrizio R.

Un Triplice e Fraterno Abbraccio e Buone Feste a Voi tutti miei carissimi Fratelli Romani.
Fabrizio da Lecce

 

Contraccambiamo abbracci e auguri che estendiamo a tutti i FF:. di Lecce.

 

 

Questa pagina è stata letta

Hit Counter

Volte