Nicola, Francesco, Andrew Warnock, Giuseppe, Michele, Roberto, Giorgio, Mary, Alessio, Ettore, Valter, Humbert, MaGi, Donato, Luigi, Marcello, Rosario, Carlo, Luciano, GianGiacomo, Domenico, Paolo, Luca, Giovanni,

 

 

Grazie per aver richiamato questa pagina e grazie per il messaggio che vorrai lasciare nel nostro "Libro degli Ospiti". Del resto un saluto non costa nulla, ma riscalda il cuore. 

 

Tu che fai... non firmi?

ATTENZIONE: Per evitare il seccante fenomeno dello Spam il nostro "Guestbook" è stato modificato. I saluti che inserirete non appariranno immediatamente a video, ma saranno allegati dal Web Maestro in un secondo tempo [Gli inserimenti sono Trimestrali]. Sarete in ogni caso avvisati dell'esposizione a video del vostro messaggio e dei nostri ringraziamenti.

Per garantire la privacy di chi ha lasciato il proprio saluto, all'inserimento del messaggio il Web Maestro modifica l'indirizzo e-mail trasformandolo in un <NO-Spam@>, e del Cognome, se inserito, sarà conservata soltanto l'iniziale; questo al solo scopo di evitare messaggi indesiderati nelle relative mail-box dei nostri ospiti e garantirne l'anonimato.

 

 

 

Desideri leggere i messaggi rubricati?

 

Vai alla Rubrica

 

 

 

Thursday, September 17, 2009 @ 10:13 am

Nicola P.

TFA Nicola

RL Alpha Beth in Omega 1356 Milano

 

Contraccambiamo il tuo T:.F:.A:. da estendere a tutti i Fratelli della tua Officina e al tuo M:. V:.

 

 

Tuesday, September 15, 2009 @ 2:14 pm

Francesco

Bel sito, Buon Lavoro.
Francesco

 

Grazie per gli apprezzamenti.

 

Monday, September 7, 2009 @ 1:24 am

Andrew Warnock RWM

Fantastic site well set out fraternal greetings to your WM and brethern from all the Brethern at Lodge Anima Glasgow 1223 Scotland.

 

Carissimo ti ringraziamo, in italiano, dei tuoi saluti che vorremmo contraccambiare a tutti i FF:. della Lodge Anima Glasgow 1223. Abbiamo provveduto a presentarli al nostro M:. V:.

 

Wednesday, September 2, 2009 @ 8:44 am
Giuseppe

Un grande grazie per il Vostro contributo alla crescita massonica. Il vostro sito è valido riferimento per Tutti Noi.
Giuseppe R:.L:. XX giugno 1286 Perugia

 

Carissimo Giuseppe, i ringraziamenti sono i nostri per le parole di apprezzamento fraterno che scrivi. Il nostro Triplice Abbraccio a te e a tutti i FF:. della gloriosa Officina XX Giugno 1286 O:. di Perugia.

 

Friday, August 28, 2009 @ 1:46 am

Michele

Grazie FF:. tutti della Monte Sion, ci ricordiamo delle tornate tenute a Taranto. Grazie anche per il contributo che date all'istituzione Massonica, con il vostro sito web, che oso dire essere, un faro per tutti i FF:. Vi giunga il mio T:.F:.A:.
unitamente a quello di tutti i miei Fratelli della R:.L:. Giordano Bruno Or:. di Taranto

 

Carissimo Michele, ho un ricordo dolcissimo dei Fratelli di Taranto (ormai mi considero un Tarantino di adozione), sono certo che ti (Vi) incontrerò di nuovo per una nuova tornata informativa. Contraccambio con grande affetto il tuo T:.F:.A:. e quello dei FF:. tutti della R:.L:. Giordano Bruno Or:. di Taranto (il WebMaestro)

 

Friday, August 21, 2009 @ 7:21 am

Roberto F.

Tutti justo e perfecto. Un T:.F:.A:.

 

Carissimo Fratello, grazie per aver voluto testimoniare il tuo passaggio, dal lontano Brasile, con un saluto che contraccambiamo fraternamente.

 

Monday, August 17, 2009 @ 8:56 pm

Giorgio S.

Sono un Fratello della R:.L:. Raimondo di Sangro.
Vi faccio i miei complimenti per il vostro sito: ottima trattazione degli argomenti, bella grafica, facile consultazione.
Ho sempre avuto il desiderio di venire ad assistere ai vostri lavori, e credo che il prossimo anno ne farò richiesta al vostro M:.V:. Da un punto di vista concettuale sono (al momento) un razionale puro. Specifico al momento, perchè (per dirla come Perelmann) ogni idea può definirsi tale solo se viene considerata non definitiva.
Un T:.F:.A:. Giorgio S.

 

Carissimo Giorgio, non esiste nulla di più razionale, per un ricercatore, della Qabalah e il Vedanta, che, a mio giudizio, sono le uniche vie ancora percorribili che conducono al "Divino" senza intermediari (se però lo si vuole veramente). La Razionalità, ma non l'agnosticismo o la filosofia del dubbio, è, in ogni caso, la base su cui poggia ogni serena e sincera ricerca. Saremo onorati della tua presenza.

 

Monday, August 17, 2009 @ 7:47 pm

Mary

Sono una vecchia conoscenza, ma un salutino non fa mai male.

 

Si è vero! ci conosciamo... da lontano e da diversi anni. Visito di frequente il tuo sito, che apprezzo come "Isola Felice". Hai veduto il "Progetto di Page Rank" che abbiamo tracciato? Perché non partecipi? Il tuo è certamente un sito amico! WebMaestro.

 

Sunday, August 16, 2009 @ 9:06 am

Giuseppe P.

Quando entro nel vostro splendido sito provo la stessa ebbrezza della navigazione in mare aperto, senso di libertà e di smarrimento, gioia e inadeguatezza. Ancora complimenti. Sono un Fratello Maestro della 799 Giovanni Bruno Proserpina all'Oriente di Enna. Un T:.F:.A:.

 

Che belle le tue parole, non per i complimenti di cui ti ringraziamo, ma per averci voluto trasmettere quelle intense sensazioni che soltanto i naviganti possono testimoniare. Un T:.F:.A:. che ti preghiamo di estendere ai FF:. della tua gloriosa Officina e al tuo M:.V:.

 

Sunday, August 9, 2009 @ 7:10 pm

Alessio

Nell'augurio di poter varcare la soglia del Tempio prima possibile e potermi unire a questo grande Ordine, invio i miei più cordiali saluti, complimentandomi per il sito e per le musiche scelte... Axl

 

É un augurio che in fraterna sincerità ti rivolgiamo noi della Montesion. Sia quel momento il giusto coronamento della tua ricerca. Aspettiamo di rileggerti come nostro FRATELLO!

 

Wednesday, July 29, 2009 @ 5:00 pm

Ettore

Leggo spesso le vostre pagine e mi ritrovo a sognare un Mondo più grande dove c'e' posto per l'Etica , la Dignità e l'umana comprensione. Sono un profano che vuole bussare alla porta della luce, ma vorrei conoscere e farmi apprezzare da un Fratello che possa darmi dei suggerimenti.
Vi abbraccio con sincerità e rispetto.
Ettore

 

Carissimo Ettore, che "necessità" c'è nel farti "apprezzare" soltanto da qualche Fratello? Suggerimenti, poi ne trovi in abbondanza nel Sito. Pondera, pensa e decidi, e poi batti "tre colpi distinti" alle porte del Tempio, senza aspettative e senza timori, vedrai... dei Fratelli ti abbracceranno e ti accorgerai che gli "apprezzamenti" non sono mai mancati.

 

Tuesday, July 28, 2009 @ 7:59 pm

Valter L.

un T:.F:.A:.,
Valter

 

Contraccambiamo il tuo T:.F:.A:.,

 

Saturday, July 18, 2009 @ 4:02 pm

Humbert M. de R.

Je suis arrivé sur votre site au hasard de mes recherches et c'est avec une joie et une émotion toute fraternelle que je m'y suis promené sans hâte avec l'impression d'être parmi les miens.
Triple Accolade d'un Frère français d'origines italiennes.
Humbert
Sono arrivato nel vostro sito per caso, nelle mie ricerche, ed è con una gioia ed un'emozione molto fraterna che ho camminato senza fretta con l'impressione di essere fra i miei.
Triplo Abbraccio da un Fratello francese d'origini italiana.
Humbert

 

Carissimo Fratello, benvenuto, nella nostra Loggia si è certi che il caso non esista, e che tutto accada quando il momento è giunto. Se ti abbiamo dato soltanto "l'impressione"  di sentirti tra i tuoi, qualcosa è mancato; colpa nostra? Accetta il nostro fraterno Triplice Abbraccio, da estendere a tutti i Fratelli della tua Loggia.

 

Saturday, July 18, 2009 @ 1:45 pm

MaGi

Bello, sapiente e forte... immagino le Vs. tornate!! ... Che il Vs. lavoro continui ... in modo da far lavorare anche gli altri. Un T.F.A. Or. Follonica.

 

Carissimo, non immaginare le nostre tornate, Follonica non è molto distante da Roma, perché non vieni a trovarci? Saremo onorati della tua visita. La Loggia si riunisce tutti i giovedì. Primo terzo (rituale) secondo quarto (informale). Ti aspettiamo!

 

Friday, July 17, 2009 @ 12:26 pm

Donato

Ringrazio il fratello, che al momento ignoro chi sia, che mi ha inviato il messaggio informativo di questa rispettabilissima Loggia. il sito è una fonte di sapere e conoscenza che ogni uomo dovrebbe attingere per una crescita saggia.

 

Carissimo, l'email ti è stata spedita dalla Loggia, e siamo veramente gratificati se non ti ha recato disturbo. Anticipatamente ti ringraziamo per quanto dirai del sito ai Fratelli della tua Officina che ti preghiamo di salutare unitamente al tuo M:.V:.

 

Wednesday, July 15, 2009 @ 7:34 pm

Giorgio T.

Complimenti vivissimi, un T:.F:.A:. Giorgio e la R:.L:. 590 OR:. Volterra

 

Grazie per gli apprezzamenti, contraccambiamo il tuo T:.F:.A:. da estendere alla gloriosa R:.L:. 590 OR:. Volterra.

 

Wednesday, July 15, 2009 @ 10:12 am

Luigi G.

Complimenti per il .... rinnovamento (continuando però a mantenere intatta la Tradizione). Mi riferisco naturalmente alla nova veste web. Con il T:.F:.A:.
Luigi G.  R:. L:. Bereshith 1018 OR:. Cosenza

 

Hai ragione, carissimo, qualcosa abbiamo "rinnovato", ritoccando la grafica delle varie sezioni, restailing che ad oggi non è ancora terminato. Grazie in ogni caso per il tuo giudizio particolarmente gradito.

 

Wednesday, July 15, 2009 @ 7:45 am

Marcello R.

È profondamente vero: un saluto non costa nulla. Ricordo le parole di mia Madre che mi diceva spesso: Sorridi, sorridi sempre, non costa nulla e farai contento qualche infelice. Sono molto contento di essere venuto a conoscenza del Vostro eccezionale Sito. Non ho ancora avuto la possibilità di visionarlo completamente. Infatti è molto vasto ed interessantissimo. Sarà fonte di studio da parte mia. Sono l'ex M:.V:. della R:.L:. De Amicis. Toscano di Novara.
Complimenti vivissimi.

 

Attendiamo, allora, carissimo Fratello il tuo giudizio finale dopo averlo interamente visionato. Accetta, nel frattempo, il nostro  T:.F:.A:. da estendere a tutti i FF:. della R:.L:. De Amicis e al tuo M:.V:.

 

Tuesday, July 14, 2009 @ 8:20 am

Rosario P.

Carissimi, dopo 15 anni di massoneria, ed avendo ricoperto il ruolo di M:.V:. per 3 anni in una altra Obbedienza e, sinceramente, uscitone in quanto nonostante tante belle parole mi sono trovato ad interloquire con persone che non perseguivano affatto gli ideali massonici, è sempre un grande piacere "navigare" nel vostro sito, in quanto colma, in parte, la mancanza delle riunioni rituali e alla frequenza di un Tempio. Nonostante gli inviti ricevuti per far parte dell'Obbedienza a cui fate riferimento, in tutta sincerità, sono titubante perchè ho paura di nuove delusioni. Intanto vi ringrazio per la vostra virtuale compagnia ormai da quasi due anni da quando vi ho scoperto e chissà... un domani potrò forse essere vostro ospite ed avere il piacere di condividere con voi quei momenti solenni che solo chi ama veramente la Massoneria e sente dentro di sé il desidero di migliorarsi e di elevarsi, può comprendere appieno.
Un T:.F:.A:.

 

Comprendo la tua delusione, e per consolarti voglio riferirti le parole di un nostro maestro (Ivan Mosca) passato all'Oriente Eterno : "Ogni istituzione è fatta di uomini e da uomini, la Massoneria più delle altre. Il Massone non è che un uomo, si conosceranno, allora, inevitabili delusioni a contatto della povera umanità di questo uomo.
Al momento della delusione, ricordiamoci, però, l'insegnamento della saggezza: discerniamo e pesiamo le cause di questo insuccesso, consideriamo quale rimedio possiamo recarvi, interroghiamoci e domandiamoci se abbiamo una parte di responsabilità. Ricordiamoci anche la lezione della forza e vinciamo lo scoraggiamento che non è che debolezza. Ricordiamoci infine il nostro entusiasmo di iniziato: se siamo veramente massoni la nostra fiamma non si spegnerà mai, e ne ritroveremo la brace rosseggiante sotto i tizzoni spenti ed il minimo soffio ne rianimerà la luce ed il calore
". Auguri! (WebMaestro)

 

 

Sunday, July 12, 2009 @ 1:05 pm

Carlo P.

Saluti dalla R:.L:. Loggia I Spartani alle Termopili 1067 Or:. di Caserta
M:.V. Car.mo Fr:. Giuseppe B.

L'Oratore Fr:. Carlo P.

 

Contraccambiamo i vostri saluti, da estendere alla "Gloriosa"  R:.L:. I Spartani alle Termopili 1067 Or:. di Caserta

 

Friday, July 10, 2009 @ 8:01 pm

Luciano A.

Complimenti per i Lavori svolti, non ci sono parole per descrivere il piacere che mi ha dato prendere visione di questo vs sito. Veramente un lodevole lavoro.
Grazie. T:.F:.A:. Luciano A.
M:.V:. R:.L:. Tradizione e Futuro N. 1274 Or:. di Montecatini Terme

 

Apprezzamenti graditi, ma i ringraziamenti non si addicono ad un Fratello che non ha cortesie da restituire e al quale tutto è dovuto. Abbracci x 3 da estendere alla R:.L:. Tradizione e Futuro N. 1274 Or:. di Montecatini Terme

 

Thursday, July 9, 2009 @ 9:49 pm

GianGiacomo

Cari Fr:. Complimenti per il bellissimo sito. Un sincero e affettuoso Triplice Fraterno Abbraccio
Giacomo

 

Contraccambiamo con affetto il tuo Triplice Fraterno Abbraccio

 

Thursday, July 9, 2009 @ 6:20 pm

Domenico S.

COMPLIMENTI. UN T:.F:.A:.

 

Grazie! un Triplice Fraterno Abbraccio anche a te.

 

Thursday, July 9, 2009 @ 10:17 am

Paolo

Sono un profano e ho conosciuto il Vostro sito tramite le News del Collegio della Toscana che ricevo gentilmente solo nella parte accessibile ai non-Fratelli. Ho trovato molto interessante la pubblicazione di tante opere ermetiche di cui conoscevo solo una piccola parte: è possibile scaricarle per leggerle più comodamente su carta?
Grazie e auguri per la vostra attività sui tre Piani.

 

Carissimo, la maggior parte dei documenti è scaricabile: evidenzia con il tasto destro del mouse poi CTRL+C apri Word o altro programma di scrittura, posizione il mouse e premi CTRL+V, tutto qui. Saluti affettuosi.

 

Thursday, July 9, 2009 @ 8:47 am

Luca

Ringrazio per avermi fatto aprire la mente a cose che non comprendevo , un triplice abbraccio.

 

  Non esageriamo! non siamo mica dei "santi", ma uomini, come tanti altri bravissimi Fratelli, te compreso. Qualcuno nella nostra Officina, ha tentato di camminare sulle acque, ma ancora gli si bagnano i talloni... Sincero Triplice Fraterno Abbraccio.

 

Tuesday, June 30, 2009 @ 3:32 am

Giuseppe

Ciao

 

Ciao!

 

Sunday, June 21, 2009 @ 10:06 pm

Giovanni

Il vostro sito è molto interessante penso che lo visiterò spesso. Un profano molto interessato alla vostra storia.

 

  Grazie per gli apprezzamenti e per le visite promesse, sperando non siano solo "pensate". Anche se "profano" accetta il nostro Fraterno Abbraccio.

 

Questa pagina è stata letta

Hit Counter

Volte